Brixton CrossFire 500: ecco lo scarico Shark

Novembre 11, 2022 By wp_8590343 Non attivi
scarico brixton crossfire 500

Tutti i possessori della Brixton CrossFire 500 da poco hanno l’opportunità di montare un terminale artigianale e Made In Italy: lo scarico Shark.

La marmitta aftermarket è prodotta artigianalmente in Italia e nasce con l’obbiettivo di accompagnare le linee tese ed eleganti della naked di casa Brixton. Rispetto all’originale, il terminale Shark è più corto e anche più leggero. La colorazione nero opaca, impreziosita dal fondello in carbonio esaltano ancor di più lo stile particolare della CrossFire 500.

Come montarlo?

Il montaggio dello scarico è davvero semplicissimo. Non richiede nemmeno la rimozione del gruppo dei collettori. Il terminale infatti è Slip-On e va abbinato all’influcraggio di serie. Per di più, la marmitta viene integrata con la staffa di fissaggio, da ancorare all’attacco posizionato subito dietro la pedana passeggero (esattamente come lo scarico di serie).

Prestazioni

Le dimensioni del terminale più contenute rispetto alla lunghezza della marmitta originale garantiscono un miglioramento della prontezza del motore, soprattutto in fase di erogazione. Molti possessori della CrossFire 500, trovano la naked Brixton di rapportatura piuttosto corta. Per questo, è consigliabile abbinare la sostituzione dello scarico con una corona più piccola, realizzata appositamente per allungare i rapporti.

Omolgazione

Il terminale di scarico Shark compatibile con Brixton Crossfire 500 è omologato per la circolazione su strada ed è fornito con db-killer estraibile.