Honda Africa Twin 1100: la trasformazione di 4Moto

Febbraio 9, 2023 By wp_8590343 Non attivi
accessori-honda-africa-twin-1100

Ecco la trasformazione di 4Moto, con il cupolino e accessori Ermax, per rendere unico l’Honda Africa Twin 1100 CRF L.

Cupolino Ermax per Africa Twin 1100 CRF L

E’ certamente il maxi-enduro più venduto negli ulitmi anni, ma sempre più biker desiderano personalizzarlo e renderlo unico. Uno degli accessori più richiesti è senza ombra di dubbio il cupolino. In moltissimi infatti desiderano un cupolino Africa Twin diverso rispetto all’originale. Coloro che prediligono l’utilizzo della propria moto per lunghe percorrenze, preferiscono montare un cupolino touring, che grazie all’altezza di 50 cm, assicura maggior protezione aerodinamica, con la possibilità di variare anche le gradazioni di colore rispetto a quanto proposto da Honda. Chi invece vuole esaltare l’aggressività e il look sportivo della propria Africa Twin, predilige il cupolino basso sport, alto solamente 39 cm, spesso acquistato nella versione nera chiara fumé, come quello in foto.

Caratteristiche tecniche cupolini Ermax per Africa Twin 1100

Ciò che è importante, quando si va a scegliere di sostituire la parte originale con un prodotto aftermarket è essere certi di acquistarne uno di maggior qualità. Il cupolino o il parabrezza Ermax garantisce miglior trasmittanza e l’annullamento dell’ effetto lente, grazie all’ impiego di un plexiglass con elevati standard qualitativi. Un accessorio che una volta acquistato può essere facilmente sostituito anche senza l’intervento di un professionista, rispettando solamente qualche piccolo accorgimento, così come mostra il video, visto che il maxienduro di casa Honda ben si presta alle personalizzazioni. 

Ermax propone inoltre per Honda Africa Twin 1100 CRF L e CRF L ADVENTURE SPORTS l’ estensione per il parafango anteriore, molto utile quando si viaggia su fuoristrada con terreno bagnato.

Ermax: la linea di accessori per Africa Twin

L’azienda francese Ermax non produce accessori solamente per l’ultima versione di questa moto. In catalogo possiamo trovare i parabrezza Africa Twin 650 1988-1989 proposte nella versione con misure originali ed ad alta protezione. Disponibile anche nelle stesse versioni è il cupolino per Africa Twin 750 dal 1996 al 2007, così come gli schermi per il modello Africa Twin 1000.

4Moto: il posto in cui potrai trovare accessori quasi “introvabili” per rendere unico il tuo mezzo.