Manometro TVR: uno strumento professionale e made in Italy

Dicembre 16, 2022 By wp_8590343 Non attivi
Manometri-professionali-tvr

Scopri il manometro professionale pressione gomme moto e auto 100% Made in Italy by TVR in promozione speciale con sconto -30% fino a venerdì 23 dicembre.

Uno degli attrezzi che proprio non può mancare nel garage di un motociclista è un manometro professionale preciso e di alta qualità. Misurare la corretta pressione degli pneumatici del proprio mezzo è fondamentale ed è un’operazione che assicura sicurezza e riduzione dei consumi. E in questo periodo equivale a dire anche e, soprattutto, dei costi. Tale azione preventiva acquisisce ancora più importanza se si decide, durante i mesi invernali, di mettere da parte la propria moto o il proprio scooter. Per farlo però ciò è necessario dotarsi di strumenti di misurazione precisi.

Per questo, ecco il manometro professionale 100 Made in Italy by TVR, scontato del 30% fino a venerdì 23 dicembre.

L’importanza di una corretta pressione gomme

Prima di intraprendere un lungo viaggio, oppure se utilizziamo la nostra moto o scooter quotidianamente, è fondamentale assicurare la corretta pressione delle gomme del nostro mezzo. Verificare che gli pneumatici abbiano la corretta pressione in base all’utilizzo che andremo a fare (utilizzo pista, strada oppure off-road) ci permette di non sprecare inutilmente carburante, allungare la vita delle gomme e viaggiare in sicurezza. La pressione non corretta contribuisce infatti all’usura della gomma. Per questo, è bene verificare la pressione almeno una volta ogni due mesi. In caso di cambiamenti climatici repentini anche più frequentemente. La variazione della temperatura dell’asfalto provoca infatti variazioni della temperature dell’aria contenuta nella camera. E di conseguenza anche del suo volume.

Come capire se le gomme sono gonfie al punto giusto?

Per rispondere a questa domanda viene in campo il manometro professionale TVR. Per capire se gli pneumatici sono gonfi adeguatamente, occorre infatti munirsi di tale strumento e con esso misurare la pressione delle gomme. E’ necessario poi confrontare il valore registrato, con quanto consigliato dal produttore. La pressione deve essere verificata sia a freddo che dopo l’esercizio. La differenza tra i valori (quello registrato dal manometro e quello consigliato dalla casa produttrice sul libretto) non deve superare i 0.2 bar.

Se tale differenza è maggiore o minore, si dovrà procedere al gonfiaggio o sgonfiaggio della gomma.

Manometro TVR: qualità 100% made in Italy

Il manometro TVR è uno strumento di precisazione 100% Made In Italy e da anni utilizzato nel mondo delle competizioni a due e quattro ruote.

Caratteristiche tecniche

  • Taratura 0- 4 bar;
  • scala di lettura in bar e psi;
  • Dimensione quadrante 63 mm, 80 mm oppure 100 mm;
  • Colorazioni disponibili: rosso e blu;
  • Impugnatura realizzata in Ergal.

Promozione

Fino a venerdì 23 dicembre tutti i manometri presenti nella sezione dedicata “Cura della Moto” sono scontati del 30%. Per usufruire della promo è necessario inserire in fase di check out il seguente codice sconto: manometro22

Approfitta di questa promo imperdibile ed equipaggiati con uno strumento professionale a un prezzo incredibile.