Guida alla scelta dei bauletto moto by 4Moto

Febbraio 14, 2023 By wp_8590343 Non attivi
bauletti-moto-monokey

I bauletti moto si differenziano principalmente in monokey e monolock. Quali sono le differenze? Quali devo scegliere? Segreti svelati grazi alla guida alla scelta dei bauletti moto by 4Moto.

Bauletti moto e scooter: ecco le differenze

Con bauletti Monokey ri fa riferimento alle valigie posteriori per moto, mentre con Monolock si fa riferimento ai bauletti da scooter. I primi possono essere realizzati, principalmente, in alluminio o plastica rigida ABS, mentre i secondi vengono prodotti in plastica ABS. Altre differenze riguardano le dimensioni: i bauletti da moto sono molto più grandi rispetto ai monolock da scooter e la tipologia di aggancio. I bauletti per le moto, generalmente riconosciuti come monokey, devono essere montati su attacchi e piastre monokey specifiche per modello di bauletto e moto. D’altro canto, i bauletti per scooter hanno sempre inclusa una piastra universale di aggancio. Questa può essere installata sullo scooter in due modi, in base al modello di scooter:

  • Direttamente sul portapacchi posteriore;
  • Attraverso un attacco specifico.

Visivamente le piastre monokey si distinguono da quello monolock dai perni di aggancio al bauletto: le prime hanno un nasello centrale e due funghi per l’aggancio bauletto, mentre le seconde presentano un nasello centrale e due fessure.

Bauletti by 4Moto

All’interno della sezione “Viaggio” sulla nostra piattaforma potrete trovare bauli e bauletti monolock e monokey di diversa capacità, così come borse laterali, posteriori, serbatoio e molti altri prodotti ideali per chi ama viaggiare con il proprio scooter o la propria moto. Un esempio? I copri-gambe e termoscudi, ideali durante la stagione invernale e porta smartphone e GPS.